Ann Veronica Turnbull

fotoannpercv

Ann Veronica Turnbull – nata a Sunderland (GB) ha studiato danza classica e, successivamente, danza contemporanea frequentando la London Contemporary Dance School. Ha conseguito a pieni voti un Master in Dance Studies all’Università del Surrey dove ha svolto poi attività di ricerca. Ha pubblicato, con Mario Pasi, un’enciclopedia sulla danza del Novecento, a cura di Jaca Book, e altre pubblicazioni sia in Italia che all’estero. Negli stessi anni ha affiancato agli studi di danza la pratica di tecniche di ginnastica dolce quali Alexander e Pilates.

Varesina di adozione ha dimostrato in diverse occasioni culturali in città la sua creatività con spettacoli al Castello di Masnago, l’Isolino Virginia, il Chiostro di Voltorre. E’ stata riconosciuta la sua capacità coreografica dall’A.E.D. (Associazione Europea Danza) in occasione del concorso coreografico del 2002. Dal 1991 dirige il Gruppo di Danza Sperimentale ‘Moving Images’ con cui ha perfezionato il suo percorso coreografico.

Nell’ottobre del 2002 ha aperto SPACE dove tiene corsi di Pilates, Danza Classica e Contemporanea.

 

Accoglienza Prima Pagina

English version here

 

Da oltre 10 anni presenti a Varese

SPACE è anche un ambiente dinamico e attento ai giovani che qui possono scoprire la loro passione e tutto il loro talento per i vari stili di danza. Si tengono inoltre corsi di Pilates, Danza Classica e Contemporanea.

Space-Varese