Marta Bonomi

avatar

Marta Bonomi - nasce a Varese nel 1982. Sin da piccola coltiva passione e amore verso la musica e la danza. Inizia la sua formazione musicale studiando pianoforte e flauto traverso, successivamente dedicandosi totalmente al canto e completando i propri studi presso il Conservatorio della Svizzera Italiana. Si specializza in tecnica vocale e prassi esecutiva rinascimentale e barocca.

Approfondisce con Antonella Gianese, presso la scuola civica di Corsico, un percorso legato alla pedagogia e alla didattica del canto, sia per lezioni individuali sia per esperienze collettive di approccio alla voce. Attualmente lavora come insegnante di canto, vocalità e propedeutica musicale in scuole di musica della provincia di Varese e Milano, tiene cori di voci bianche, laboratori di danza e musica per bambini e seminari per adulti riguardanti tecniche di approccio posturali e vocali.

Parallelamente al canto compie studi di danza espressiva, coreografia, arte scenica, teatro danza secondo il metodo Chladek nella Hoch Schule di Vienna, diplomandosi col massimo dei voti nel 2000 e poi, successivamente, conseguendo un master nel 2010 in Tanzerische Bewegungsehrzieung in der Leherweise Rosalia Chladek e in Movement teacher of the Basic of the Chladek System.

Affianca all’attività concertistica un’intensa attività didattica volta a portare e diffondere il metodo, con particolare attenzione alle relazioni con la voce e la sua emissione. Intraprende inoltre un percorso di formazione in pedagogia Waldorf e in pedagogia curativa nel trattamento di disagi infantili, difficoltà relazionali e motorie dei bambini.

 

Accoglienza Prima Pagina

English version here

 

Da oltre 10 anni presenti a Varese

SPACE è anche un ambiente dinamico e attento ai giovani che qui possono scoprire la loro passione e tutto il loro talento per i vari stili di danza. Si tengono inoltre corsi di Pilates, Danza Classica e Contemporanea.

Space-Varese